martedì 1 dicembre 2015

Biscotti con cuore al lampone

Come preparare i biscotti con cuore lampone
Per una merenda gustosa o per una prima colazione sana oggi presento la ricetta dei buonissimi biscotti con cuore al lampone.
La frolla è realizzata con farina integrale, senza burro e senza uova, ma con olio di mais: ottimo e salutare sostituto. Inoltre ho utilizzato lo zucchero integrale che dà sempre quel tocco particolare e intenso ai dolci. Mentre per la farcitura ho deciso di provare la confettura bio al lampone acquistata dai miei genitori di rientro dalle vacanze estive in Trentino: è stata una scelta azzeccata perché poi ho accompagnato i biscotti con una coccolosa tisana ai frutti di bosco. Ma voi potete certamente sbizzarrirvi con la confettura che più vi piace, meglio ancora se bio e senza zuccheri aggiunti come la mia.
 
Difficoltà:
Facile
Dosi per:
4 persone
Portata:
Dolce



Gli ingredienti

Gli ingredienti necessari per realizzare questi biscotti:


La preparazione

Ecco come preparare i biscotti con cuore al lampone:


  1. sciogliete lo zucchero nell'acqua; 
  2. aggiungete l'olio;
  3. unite i liquidi alla farina con il lievito, la cannella e la scorza del limone;
  4. formate un impasto liscio ed omogeneo e lasciatelo riposare in frigo per circa 1 ora;
  5. trascorso questo tempo, stendete la frolla e ritagliate i biscotti della forma che preferite o come nel mio caso con il foro a cuore;
  6. farcite con la marmellata al lampone, ma potete riempire i biscotti con la confettura che preferite oppure con creme (sane) di nocciole e cioccolato;
  7. infornate a 170 gradi per circa 25-30 minuti,
  8. trascorso il tempo necessario, togliete i biscotti con cuore al lampone dal forno, lasceteli raffreddare e servite.

Buona merenda o buona colazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...