domenica 15 gennaio 2017

Farfalle all'arrabbiata

farfalle all'arrabbiata




Questo primo piatto dal sapore piccante tipico della città di Roma è ormai divenuto famosissimo in tutt'Italia. Amato da nord a sud per il suo sapore intenso e deciso è una specialità facile da preparare con pochi e semplici ingredienti: aglio, pomodoro, peperoncino e olio extravergine di oliva.

Il pomodoro è uno dei protagonisti di questa pasta super saporita ed apporta una notevole quantità di licopene, una molecola con una spiccata azione antiossidante e antitumorale. Il peperoncino, inoltre, grazie alla capsaicina che conferisce la tipica piccantezza, ha la capacità di diminuire il rischio cardiovascolare ed aumentare il metabolismo basale. Non ci resta che gustarci questa buonissima pasta all'arrabbiata per fare del bene al nostro cuore ed anche alla linea ;)

DifficoltàFacile
Dosi per4 persone
PortataPrimi Piatti 

Gli ingredienti

 Ecco gli ingredienti che servono per realizzare le farfalle all'arrabbiata:


La preparazione

Ecco come preparare le farfalle all'arrabbiata:



  1. In una capiente padella antiaderente fate rosolare uno spicchio d'aglio con un cucchiaio di olio extravergine di oliva;
  2. Sminuzzate finemente il peperoncino (valutate la quantità in base ai vostri gusti ed alla piccantezza del peperoncino) e aggiungetelo in padella;
  3. Aggiungete la passata e il concentrato di pomodoro; 
  4. Nel frattempo cuocete la pasta, poi scolatela al dente e aggiungetela nella padella con il sugo;
  5. Unite del basilico o del prezzemolo fresco sminuzzati, mescolate bene, poi servite in tavola e gustate condita con un filo di olio extravergine a crudo.

Buon appetito #sanocongusto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...