Una pasta dal sapore agrumato che vi sorprenderà per l'abbinamento e per la facilità di realizzazione.
Grazie alle proprietà del limone e ai benefici delle noci potrete gustare un piatto sano e gustoso: il prezioso contenuto di vitamina C in questa preparazione aiuterà il vostro sistema immunitario favorendo una corroborante azione contro le malattie virali quali raffreddore e influenza che si affacciano nella stagione autunnale. Al limone viene anche riconosciuta un'azione depurativa in quanto aiuta ad espellere le tossine dall'organismo e a purificare la pelle.
I benefici delle noci sono innumerevoli, tra cui spicca il contenuto di acidi grassi insaturi, tra cui gli omega-3, importanti per il nostro sistema cardiovascolare.
La feta, infine, apporta proteine e sapidità, rendendo questa pasta un piatto unico, a cui potrete abbinare un'abbondante porzione della verdura di stagione che più vi piace!
Non vi resta che provare queste squisite orecchiette con feta, noci e limone...
Gli ingredienti
- 320 gr di orecchiette (meglio se integrali)
- 70 gr di gherigli di noci
- 150 gr di feta
- scorza di mezzo limone bio non trattato in superficie
La preparazione
Ecco come preparare le orecchiette con feta, noci e limone:
- cuocete in abbondante acqua poco salata le orecchiette;
- nel frattempo riunite in una ciotola la feta a pezzetti, la scorza di mezzo limone biologico non trattato in superficie, i gherigli di noce grossolanamente tritati e mescolate il tutto con 2 o 3 cucchiai di acqua di cottura della pasta;
- una volta cotte le orecchiette scolatele e versatele nella ciotola;
- amalgamate il tutto e impiattate.
Le vostre orecchiette sono pronte, buon appetito #sanocongusto!
Nessun commento:
Posta un commento