Questa insalatona è sicuramente l'ideale per riprendersi dalle abbuffate delle feste o semplicemente per non appesantirsi troppo assumendo però tutte le sostanze di cui necessita il nostro corpo.
Gli ingredienti di questa insalata sono ricchi di micronutrienti essenziali per una corretta e sana alimentazione; è inoltre opportuno accompagnare il piatto che vi propongo con del pane, dei grissini o dei crostini in modo da completare egregiamente il pasto.
La mela è un frutto ricco di acqua (è quindi idratante) contiene fosforo, potassio e betacarotene e le fibre in essa contenute aiutano il regolare funzionamento del nostro intestino.
Se vi è venuta l'acquolina in bocca e volete provare qualcosa di sfizioso ma leggero, non vi resta che preparare questa veloce ricetta sana e con gusto...
Gli ingredienti
Gli ingredienti necessari per la preparazione della insalata gustosa alla mela verde sono:
• 100 gr di insalata mista (lattughino verde e rosso, spinacino, rucola...)
• 1 mela verde
• 8-10 noci
• 15-20 olive taggiasche
• olio extravergine di oliva
• 100 gr di feta light
• pepe q.b.
La preparazione
Ecco come preparare l'insalata gustosa alla mela verde:
- Lavate l'insalata e la mela;
- tagliate a spicchi la mela togliendo il torsolo;
- sgusciate le noci fino ad ottenere una ventina di gherigli;
- tagliate la feta a cubetti;
- componete le due porzioni disponendo tutti gli ingredienti uniformemente in un 2 piatti;
- condite con un filo di olio extravergine di oliva e pepe q.b.;
L'insalatona è pronta da gustare! Buon appetito #sanocongusto!
Ciao carissima! Adoro questa insalata! pensa che il mio bimbo piccolo, che allatto, ha una gastroenterite per cui è qualche giorno che sono a stecchetto con le verdure e non ne posso piuuuuuu!!!
RispondiEliminaScolta come faccio a seguire il tuo blog? Scusami ma sono alle prime armi e ancora devo capire molte cose di questo mondo! :-)
Ciao :) wow! sono contenta che ti piaccia questa insalata, anche a me piace molto, l'ho scoperta per caso qualche anno fa.
EliminaUh! Speriamo passi presto la gastroenterite al tuo piccolo così anche tu potrai variare al meglio la dieta.
Per seguire i blog basta entrare in blogger con le tue credenziali, poi a questa pagina https://www.blogger.com/home devi cliccare su "Aggiungi" che trovi in basso a destra. Ti si apre una schermata con scritto "Elenco lettura › Aggiungi blog da seguire" inserisci l'indirizzo del mio blog ( http://sanocongusto.blogspot.it/ ) o gli indirizzi dei blog che vuoi seguire. Poi clicchi su "Segui" e il gioco è fatto! Buon pomeriggio e grazie mille se vorrai continuare a leggere i miei post. ;)
EliminaSara Grena11 aprile 2016 14:11
Ah! dimenticavo poi di dirti che tutti i miei nuovi post e i nuovi post dei blog che vorrai seguire ti appariranno alla pagina https://www.blogger.com/home (la home di blogger) :)