sabato 18 febbraio 2017

Filetto di sgombro al forno




Il filetto di sgombro al forno è un ottimo secondo piatto, perfetto per gustare in tutta salute i prodotti offerti dal mare.
Lo sgombro è considerato da molti un pesce povero, ma in realtà è ricco di gusto e di proprietà nutrizionali benefiche, tra cui i rinomati acidi grassi polinsaturi omega-3.
Lo sgombro è inoltre una fonte di proteine sane e complete, nonché di microelementi come fosforo e selenio ed ha la capacità di proteggere dalle malattie cardiovascolari.
Per ottenere un piatto sano, completo e nutriente vi consiglio di abbinare il filetto di sgombro al forno con una porzione abbondante di verdura di stagione e una fonte di carboidrati come nel mio caso delle patate (viola, ricche di antociani) o semplicemente del pane integrale multicereale.

DifficoltàFacile
Dosi per2 persone
PortataSecondi piatti

Gli ingredienti

 Ecco gli ingredienti che servono per realizzare il filetto di sgombro al forno:


La preparazione

Ecco come preparare il filetto di sgombro al forno:

  1. disponete i filetti di sgombro (scongelati, nel caso in cui aveste comprato quelli surgelati) su un foglio di carta da forno;
  2. spolverate i filetti con il mix di spezie mediterranee e salate leggermente;
  3. metteteli in forno per circa 10-15 minuti a 180°;
  4. una volta pronti sfornate e servite cospargendoli con qualche goccia di limone;
  5. servite in tavola e gustate, accompagnando i filetti di sgombro con un'abbondate porzione di verdura e del pane multicereale.
Buon appetito #sanocongusto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...