martedì 28 giugno 2016

Ghiaccioli alla banana


Questi ghiaccioli alla banana sono la merenda ideale per grandi e piccini! Sono facilissimi da realizzare e perfetti come spuntino in quanto offrono tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno in una stagione calda come l'estate, racchiusi in uno snack dolce e rinfrescante. 
La banana, si sa, è una fonte preziosa di potassio, un sale minerale che partecipa al mantenimento del bilancio idrico e della pressione sanguigna, è coinvolto nella trasmissione dell'impulso nervoso e nella contrazione muscolare. È pero anche ricca di magnesio e numerose vitamine, soprattutto del gruppo B.
Questi ghiaccioli ci permettono di offrire ai nostri bambini una merenda molto più sana rispetto a ciò che troviamo nei frigo dei supermercati, dove ghiaccioli o gelati sono spesso miscele di zucchero con acqua o latte, aromatizzate e colorate e senza alcun valore nutrizionale. 
Preparare in casa questi ghiaccioli, magari facendovi aiutare anche dai vostri bambini, può essere un modo per renderli partecipi e avvicinarli al mondo della frutta, provando e sperimentando nuovi modi per gustarla insieme con piacere.


DifficoltàFacile
Dosi per: quattro ghiaccioli
Portatadolci

Gli ingredienti

 Ecco gli ingredienti che servono per realizzare questi ghiaccioli alla banana:

La preparazione

Ecco come preparare i ghiaccioli alla banana:



  1. Sbucciate le banane e mettetele a tocchetti nel bicchiere di un frullatore a immersione;
  2. Aggiungete qualche cucchiaio di latte, la quantità necessaria affinché le banane si frullino, ma senza esagerare altrimenti otterrete un composto troppo liquido che una volta congelato saprà poco di banana;
  3. Se li gradite aggiungete qualche seme di chia e mescolate;
  4. Versate il vostro frullato negli stampi per i ghiaccioli e lasciate in freezer per almeno 4-5 ore;
  5. Togliete dal freezer, attendete qualche istante affinché si possa sformare e gustate!
I vostri ghiaccioli alla banana sono pronti da gustare!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...